Chi / Cosa

È on line il nuovo sito web voluto dal Dott. Antonio Fradella, esperto consulente aziendale nel settore dei finanziamenti agevolati, un contenitore ricco di utilissime informazioni per le piccole e medie imprese.
Sviluppo-PMI si rinnova nei contenuti, garantendo una migliore informazione e assistenza tecnica sulle opportunità, i programmi, i finanziamenti e le agevolazioni offerte da leggi regionali e nazionali, attraverso una consulenza altamente qualificata.
Una grande quantità di strumenti adatti alle diverse esigenze, servizi, links ai diversi portali regionali, news sempre aggiornate sul mondo del business, segnalazioni di bandi regionali e statali, un' ottima opportunità per rendere proficuo il proprio business.
La finanza agevolata è il core business di Sviluppo-PMI che vanta un' esperienza decennale al servizio di imprenditori, associazioni, liberi professionisti ed enti pubblici su tutto il territorio nazionale. Il servizio, gratuitamente, supporta le imprese nell'individuazione delle forme di finanziamento più adeguate alle esigenze di investimento e le assiste in tutte le varie fasi relative all'iter di reperimento dei fondi. In sintesi le attività:
  • Ricerca opportunità e strumenti di finanziamento ordinario e agevolato
  • Analisi di prefattibilità: valutazione di merito per accesso alle agevolazioni
  • Predisposizione domanda di finanziamento (Business Plans, analisi di mercato, elaborazioni economico-finanziarie, Budgeting, Break-even e what if analysis, modulistica di supporto)
  • Valutazione delle idee di business
  • Progettazione di Business Plan
  • Stesura completa delle domande per tutte le leggi di finanziamento
Sviluppo-PMI, inoltre, assiste le imprese nei processi di certificazione e conformazione ai vincoli legislativi in materia di qualità, di tutela dell'ambiente, di sicurezza sul lavoro e nel conseguimento dell' attestazione SOA. I servizi offerti:
  • Attività di formazione sulle tematiche inerenti la gestione della Qualità
· Aspetti legislativi e pratiche per contributi inerenti la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale
· Assunzione dell’incarico di Responsabile Qualità
· Analisi preliminare di impatto ambientale
· Attività di formazione sulle tematiche inerenti la Gestione Ambientale
· Attività di visita ispettiva interna e di sorveglianza sui fornitori
· Aspetti legislativi e pratiche per contributi inerenti la certificazione del SGA
· Valutazione requisiti per l’attestazione
· Consulenza attestazione
Vuoi trasformare le tue idee in grandi progetti? Un pool di esperti è a tua disposizione.